Stampa

Corso di Formazione COM&TEC -

 Indice di leggibilità e Vocabolario di Base per valutare e migliorare la Documentazione Tecnica

La Comunicazione e Documentazione Tecnica di qualsiasi realtà organizzativa sono davvero efficaciquando sono chiarecomprensibili.

Per ottenere questo risultato, per nulla scontato e non sempre raggiungibile al primo colpo, è importante capire su cosa si basa, oggettivamente, la leggibilità e comprensibilità di un testo/contenuto.

Quali analisi eseguire, quali variabili linguistiche considerare e quali esigenze ed aspettative dell’utente soddisfare sono solo alcuni degliaspetti su cui concentrarsi quando si crea e si trasferisce informazione.

Questo corso permette di conoscere principi e metodi della valutazione della leggibilità e di capire dove e comesi può intervenire per migliorare e qualificare la Documentazione e Comunicazione Tecnica.

Il corso dedicato a comunicatori tecnici, redattori, addetti alla documentazione tecnica, valutatori/verificatori della qualità, consulenti linguistici, traduttori e localizzatori, terminologi, docenti, ecc., sarà un’occasione importante di formazione ma anche di confronto e scambio di buone prassitra professionisti che operano nel campo della Comunicazione Tecnica e dell’Informazione in generale.

Il corso è organizzato da COMtecnica per COM&TEC con il supporto di UNILINGUE

Bologna, Millenn Hotel -Via Cesare Boldrini, 4

12 Luglio a partire dalle ore 9:00

Formatore:Nicola Mastidoro

Per tutti i dettagli e per registrarsi cliccare QUI

 

Immagine corso 120718