Convenzioni

A favore degli associati

Sono partiti i nuovi Webinar 2014 convenzionati con Unilingue da parte dello studio SQuid.
Contattate la segreteria di Unilingue per maggiori informazioni.

Vedi convenzioni

Regolamenti

A cura di Unilingue

Privilegi e doveri degli associati: regolamento, statuto, codice deontologico e altri documenti cogenti.

Vedi pubblicazioni

Pubblicazioni

A cura degi associati 

Articoli rivolti agli utenti finali: approfondimenti sull'attività di traduzione, i servizi tecnico linguistici e congressuali.

Vedi pubblicazioni

Primo piano

UNILINGUE ed EXPO 2015

Novità all'orizzonte per una pronta presenza e visibilità dei soci durante EXPO 2015 grazie a Confindustria Servizi Innovativi e alla...

Leggi tutto...

L'associazione


associazione2

 
Unilingue è la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. 
Si propone di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti delle aziende e delle istituzioni, in riferimento al mondo della traduzione e dell'interpretariato, attività fondamentali nella comunicazione a livello mondiale, imprescindibile veicolo di arricchimento ed evoluzione culturale e commerciale, determinante per il corretto sviluppo di ogni nazione.
Nata sotto l'egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, dall'unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l'associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC - European Union of Associations of Translation Companies, ed in essa rappresenta l'associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell'interpretariato in Europa.
Continua

Convegni e seminari


EUATC Conference 2015 a Lisbona

 

 

 

Il 24 e 25 aprile 2015 si terrà a Lisbona il X CONVEGNO INTERNAZIONALE EUATC.
Maggiori informazioni

Assemblea soci 2014

La prossima Assemblea dei Soci Unilingue si terrà il 20 novembre 2014 e si occuperà di temi importanti quali l'EXPO 2015, i nuovi contratti per il servizio di interpretariato, l'assicurazione globale, le nuove opportunità commerciali per i soci e le sfide globali del 2015.

Presente e futuro della Traduzione

Il 10 ottobre si è tenuto a Roma l'evento, organizzato dalla DG Traduzione della Commissione europea aperto a traduttori, studenti e laureati in lingue e traduzione e a chiunque si occupi o si interessi a vario titolo di traduzione.
All'iniziativa ha partecipato Unilingue con una relazione del Presidente Silvestrini Dott. Mirko.
Maggiori informazioni

Unilingue partecipa all'EXPO 2015

Leggi le News.