Presentazione

Cos'è Unilingue?

Breve presentazione della più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. 

Vedi la presentazione

Diventare soci

A cura di Unilingue

Associarsi ad un gruppo importante e numeroso come Unilingue ha enormi vantaggi per ogni socio.

Vedi i vantaggi

Storia

A cura di Unilingue 

Breve storia dell'associazione dalla sua nascita all'attuale presenza internazionale.

Vedi la storia

Primo piano

Unilingue di nuovo alla vicepresidenza di EUATC!Il Presidente di Unilingue è stato rieletto per il biennio 2017-2018 alla Vicepresidenza in EUATC riconfermando il...

Leggi tutto...

L'associazione


associazione2

 
Unilingue è la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. 
Si propone di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti delle aziende e delle istituzioni, in riferimento al mondo della traduzione e dell'interpretariato, attività fondamentali nella comunicazione a livello mondiale, imprescindibile veicolo di arricchimento ed evoluzione culturale e commerciale, determinante per il corretto sviluppo di ogni nazione.
Nata sotto l'egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, dall'unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l'associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC - European Union of Associations of Translation Companies, ed in essa rappresenta l'associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell'interpretariato in Europa.
Continua

 

Protocollo di intesa Unilingue - Federlingue

Siamo lieti di annunciare che Unilingue e Federlingue hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che permetterà alle due associazioni di portare avanti congiuntamente le istanze del settore della traduzione, dell'interpretariato e dei corsi di lingua. Nella foto si vedono i presidenti delle due associazioni, la Dott.ssa Elena Cordani di Federlingue e il Dott. Mirko Silvestrini di Unilingue, accompagnati dai vicepresidenti e membri del direttivo. Questo importante traguardo raggiunto dalle due associazioni darà il via a nuove iniziative a favore delle imprese di servizi linguistici, tra le quali val la pena di menzionare i contatti con l'Agenzia delle Entrate, con i Tribunali per le traduzioni giurate, con le autorità normative italiane, oltre a manifestazioni nazionali a favore dei soci.

IMG 0750

Convegni e seminari


buon-Natale

  IULM - The News Translator

iulm-25-10-2016

Il nostro Presidente è iintervenuto come relatore al convegno The new translator che si è tenuto a Milano martedì 25 ottobre 2016 presso l'Aula Magna IULM, l’Università di Lingue e Comunicazione - Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali.
Il convegno - che gode dei patrocini del Centro Studi Comparatistici IULM, dell’SSML Istituto Universitario Carlo Bo, di Culturit, dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti AITI, della cattedra UNESCO-IULM Studi Culturali e Comparativi sull’Immaginario e della nostra associazione Unilingue - era aperto agli studenti e al pubblico esterno.
Per ulteriori informazioni:
Comunicato stampa
Locandina
Programma

Unilingue Conference 2016 a Bologna

vincere-domani-banner-sfondo-bianco

Si è tenuto a Bologna, il 10 giugno 2016, il convegno UNILINGUE "Industria della traduzione: futuro e innovazione". Tutte le informazioni sono disponibili nel sito web tematico.
Vai al sito del convegno 

Translating Europe Workshop

Il 3 Dicembre 2015 il Presidente di Unilingue ha partecipato come relatore in rappresentanza di UNILINGUE e di EUATC al Convegno organizzato dalla SLLMIT di Trieste e dalla DGT della UE "Translating Europe Workshop"
Scarica il programma

Unilingue Conference 2015 a Firenze

Conference2-it

L'8 maggio 2015 si è tenuto a Firenze il CONVEGNO UNILINGUE "Uniti per vincere - Nuove sinergie nell'industria della traduzione"
Vedi PDF dell'evento
Maggiori informazioni

 

Unilingue ha partecipato all'EXPO 2015
Vedi il sito ufficiale Unilingue for Expo