Presentazione

Cos'è Unilingue?

Breve presentazione della più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. 

Vedi la presentazione

Diventare soci

A cura di Unilingue

Associarsi ad un gruppo importante e numeroso come Unilingue ha enormi vantaggi per ogni socio.

Vedi i vantaggi

Storia

A cura di Unilingue 

Breve storia dell'associazione dalla sua nascita all'attuale presenta internazionale.

Vedi la storia

Primo piano

Assemblea dei soci 2016 - Novembre 2016 - Si è tenuta a Milano la consueta Assemblea dei Soci.

L'associazione


associazione2

 
Unilingue è la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. 
Si propone di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti delle aziende e delle istituzioni, in riferimento al mondo della traduzione e dell'interpretariato, attività fondamentali nella comunicazione a livello mondiale, imprescindibile veicolo di arricchimento ed evoluzione culturale e commerciale, determinante per il corretto sviluppo di ogni nazione.
Nata sotto l'egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, dall'unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l'associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC - European Union of Associations of Translation Companies, ed in essa rappresenta l'associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell'interpretariato in Europa.
Continua

Convegni e seminari


Protocollo di intesa Unilingue - Federlingue

Siamo lieti di annunciare che Unilingue e Federlingue hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che permetterà alle due associazioni di portare avanti congiuntamente le istanze del settore della traduzione, dell'interpretariato e dei corsi di lingua. Nella foto si vedono i presidenti delle due associazioni, la Dott.ssa Elena Cordani di Federlingue e il Dott. Mirko Silvestrini di Unilingue, accompagnati dai vicepresidenti e membri del direttivo. Questo importante traguardo raggiunto dalle due associazioni darà il via a nuove iniziative a favore delle imprese di servizi linguistici, tra le quali val la pena di menzionare i contatti con l'Agenzia delle Entrate, con i Tribunali per le traduzioni giurate, con le autorità normative italiane, oltre a manifestazioni nazionali a favore dei soci.

IMG 0750

IULM - The new translator

iulm-25-10-2016

Il nostro Presidente è iintervenuto come relatore al convegno The new translator che si è tenuto a Milano martedì 25 ottobre 2016 presso l'Aula Magna IULM, l’Università di Lingue e Comunicazione - Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali.
Il convegno - che gode dei patrocini del Centro Studi Comparatistici IULM, dell’SSML Istituto Universitario Carlo Bo, di Culturit, dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti AITI, della cattedra UNESCO-IULM Studi Culturali e Comparativi sull’Immaginario e della nostra associazione Unilingue - era aperto agli studenti e al pubblico esterno.
Per ulteriori informazioni:
Comunicato stampa
Locandina
Programma

Unilingue Conference 2016 a Bologna

vincere-domani-banner-sfondo-bianco

Si è tenuto a Bologna, il 10 giugno 2016, il convegno UNILINGUE "Industria della traduzione: futuro e innovazione". Tutte le informazioni sono disponibili nel sito web tematico.
Vai al sito del convegno

Translating Europe Workshop

Il 3 Dicembre 2015 il Presidente di Unilingue ha partecipato come relatore in rappresentanza di UNILINGUE e di EUATC al Convegno organizzato dalla SLLMIT di Trieste e dalla DGT della UE "Translating Europe Workshop"
Scarica il programma

"Vendere negli anni che verranno"
Seminario a cura di Claudio Maffei

Il 24 NOVEMBRE 2015 il Dott. Claudio Maffei ha tenuto a Milano un seminario marketing che ha incontrato ampia partecipazione e successo.
Scarica il programma 

Unilingue Conference 2015 a Firenze

Conference2-it

L'8 maggio 2015 si è tenuto a Firenze il CONVEGNO UNILINGUE "Uniti per vincere - Nuove sinergie nell'industria della traduzione"
Vedi PDF dell'evento
Maggiori informazioni

 

Unilingue ha partecipato all'EXPO 2015
Vedi il sito ufficiale Unilingue for Expo

 

 badierafrancese
UNILINGUE sostiene l'Associazione Nazionale dei Centri di Traduzione Francese CNET e il popolo francese in questo grave momento di lutto nazionale.
UNILINGUE manifeste son soutien à la Chambre Nationale des Entreprises de Traduction française et au peuple français dans cet émouvant moment de deuil national.
Le Président